Biografia



Nato a Roma il 10/ 10/ 71. Si laurea nel 2012 in Lettere e Filosofia, presso l’Università degli Studi di Roma Tre con una tesi in Storia della Filosofia.

Nel 1994 intraprende studi musicali fino al 2001, sotto la guida del Maestro Antonio Contrevi, già docente titolare presso il Conservatorio Luigi Casella dell'Aquila e successivamente del Conservatorio di S. Cecilia.  Dal 1997 al 2001 segue interpretazione e impostazione di Canto lirico, sotto la guida di Chiara Scalesse e successivamente compie studi di armonia e pianoforte sotto la guida del Maestro Federico Amendola, già allievo del Maestro Franco Ferrara, per gli studi di Composizione e di Peter Maag per la Direzione d'Orchestra.  

Dal 2014 segue lezioni di dizione e interpretazione con Cinzia Villari e successivamente con Lorenzo Profita.

Ha svolto attività di lettore di Audiolibri, in veste di volontario, presso  L’Unione Ciechi di Roma riproducendone quattro.

Dall’ Ottobre 2015 a Giugno 2017, segue due corsi di recitazione, presso il Teatro Brancaccio, con Daniele Monterosi. Nel Giugno 2016 va in scena con una Prova aperta, al Brancaccino, e il 28 Giugno 2017 sempre al Brancaccino va in scena in “ The Kitchen”,Tutto il Mondo è Cucina, liberamente ispirato a “ The Kitchen” di Arnold Wesker, per la regia di Daniele Monterosi.

 Nel Giugno 2016 va in scena, al Teatro dei Conciatori, con il Laboratorio Teatrale, la Bottega della Parola, nella commedia il “Povero Piero” di Achille Campanile e in “ Stazione di Transito” di Tiziana Foschi, per la Regia di Cinzia Villari e Tiziana Foschi. Ancora il 10 – 11 Giugno 2017, sempre con la Bottega della Parola, va in scena al Teatro dei Conciatori in “ Mistero a Natale”, per la   Regia di Cinzia Villari e  Tiziana Foschi.
     
Va in scena il 2 e il 3 giugno 2018, nella piéce, Storie da Bar, per la regia di Cinzia Villari e Tiziana Foschi, al Teatro Testaccio. 

Attualmente continua a seguire il Laboratorio Teatrale, la Bottega della Parola, sempre sotto la guida di Cinzia Villari e Tiziana Foschi.

Al Teatro T segue, sotto la direzione di Marco Maltauro, un Laboratorio teatrale, da Marzo a Giugno 2019.

Il 5 e il 6 Ottobre 2o19, va in scena al Teatro Testaccio, nella piéce, Stazione di Transito, per la regia e la drammaturgia di Tiziana Foschi, rivista e ampliata rispetto al precedente allestimento, andato in scena nel Giugno 2016 al Teatro dei Conciatori, sempre per la sua regia


E' uscito un suo libro di Poesie, Là dove esita la notte, a Novembre 2019, per i tipi Faiiltuolibro, con la Prefazione di Cinzia Villari. 


Nutre un particolare interesse per la  Letteratura teatrale, Drammaturgia contemporanea, Letteratura contemporanea, Storia della Musica e Teatro d’Opera.

Nessun commento:

Posta un commento